Gerhard Berger: "Hamilton, cogli l'occasione e vai alla Ferrari!"

L'ex pilota della Rossa consiglia al campione del mondo di provare l'esperienza a Maranello, ma non subito: "Prima deve battere tutti i record"
Gerhard Berger: "Hamilton, cogli l'occasione e vai alla Ferrari!"© AFPS

ROMA -  Gerhard Berger, pilota della Ferrari degli anni novanta, suggerisce caldamente a Lewis Hamilton di correre con la Rossa in F1. Il driver austriaco ha incitato il campione del mondo dalle pagine del The Guardian: "Credo che non ci sia pilota più adatto di lui per vivere quest'esperienza - ha detto Berger in un'intervista - è qualcosa di incredibile. Io ho amato la mentalità italiana, il prestigio del marchio e credo che Lewis farebbe altrettanto. Guidare per la Ferrari è qualcosa di molto emozionale".

Occhio al tempo

Secondo Berger, però, al contrario di quanto dicono i rumors di mercato, il 2021 non sarebbe l'anno giusto per Hamilton di trasferirsi a Maranello. "Deve farlo al momento opportuno: adesso è in una squadra fantastica che lo ha portato a un passo dal diventare il più grande di sempre. Dovrà prima battere i record che sta inseguendo, sfruttando la potenza della Mercedes e poi trasferirsi. Non si abbandona mai una scuderia vincente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...