Coronavirus F1, Leclerc: "Il lavoro in pista sarà fondamentale"

Il pilota della Ferrari è convinto che, mai come in questa stagione, sarà determinante comprendere i feedback che arriveranno dalle vetture
Coronavirus F1, Leclerc: "Il lavoro in pista sarà fondamentale"© Marco Canoniero

MONACO – “Penso che il lavoro in pista sarà estremamente importante, più di quanto non lo sia stato negli anni passati. Sarà molto importante rimanere concentrati ed essere pronti dalla prima gara in poi: toccherà poi a noi piloti dare le giuste indicazioni e il giusto feedback al team per aiutarlo a lavorare nella giusta direzione”. Charles Leclerc, in attesa di tornare a guidare la sua Ferrari numero 16, si dice convinto che mai come in passato il lavoro in pista sarà fondamentale nel Mondiale  2020 ancora bloccato dalla pandemia di Coronavirus.

Mondiale senza sosta

Si prospetta un campionato anomalo e senza soste secondo il ferrarista: "Sarà una stagione difficile per tutti perché non appena prenderà il via non ci si fermerà più e non avremo alcuna pausa per sviluppare la macchina". 

La Ferrari appare ancora distante dalla Mercedes come hanno dichiarato i test pre-stagionali svolti a Barcellona a febbraio scorso. Leclerc è consapevole della situazione ma è pronto a dare battaglia: "Ritengo che abbiamo avuto qualche difficoltà durante i test, quindi dobbiamo recuperare", ha affermato nel corso di una video intervista dal suo appartamento a Monaco. “Non siamo ancora in grado di sapere a che punto stiamo ma l’anno scorso abbia registrato progressi durante il corso della stagione. Penso che dovremo continuare a lavorare come abbiamo fatto nel 2019: così facendo sono abbastanza sicuro che i risultati arriveranno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...