F1 Ferrari, colorazione storica per il GP di Toscana

Il team del Cavallino Rampante, per celebrare la corsa numero 1000 nel Circus, ha deciso di utilizzare un colore amaranto identico a quelle della 125 F1
F1 Ferrari, colorazione storica per il GP di Toscana

MUGELLO – Mille Gran Premi in Formula 1 non sono per tutti. Anzi sono solo per un team, la Ferrari. La più famosa e iconica delle scuderie taglierà il prestigioso traguardo nel Gran Premio di Toscana, in programma domenica sul circuito del Mugello, e lo celebrerà con una livrea unica e storica.

Uguale alla 125 F1

Le SF1000, infatti, per tutto il fine settimana toscano scenderanno in pista con una livrea color amaranto che ripropone esattamente la tonalità di rosso con la quale le prime monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante, le 125 F1, scesero in pista nel Gran Premio di Monaco il 21 maggio 1950. Anche Charles Leclerc e Sebastian Vettel avranno delle tute speciali per questa corsa che segna una pietra miliare nel motorsport. Inoltre sugli spalti, per la prima volta dallo scoppio della pandemia di Covid-19, tornerà il pubblico. Si tratterà di meno di tremila persone al giorno a partire da venerdì, che parteciperanno alla festa della Ferrari adottando tutte le misure di sicurezza previste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...