GP Abu Dhabi, Vettel: "Tanti momenti emozionanti in Ferrari"

Il pilota tedesco, che domenica correrà l'ultima gara con la Rossa dopo sei stagioni, ricorda le sensazioni provate nel correre per Maranello
GP Abu Dhabi, Vettel: "Tanti momenti emozionanti in Ferrari"© Getty Images

ABU DHABI - "Me ne vado come terzo ferrarista con più vittorie (dietro a Michael Schumacher e Niki Lauda), ma il nostro obiettivo non era quello, era più ambizioso. E non l'abbiamo centrato. Per me il capitolo finisce qui, ne comincia uno nuovo con un'altra squadra". C'è un misto di emozione e rammarico nelle dichiarazioni di Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi sua ultima gara alla guida della Rossa numero 4.

Momenti unici

Il quattro volte campione del mondo fa un salto indietro e ricorda i suoi 6 anni con la Rossa:"La prima vittoria in Malesia nel 2015 è stata speciale. Ma anche vittoria a Monaco nel 2017, o quella in Canada nel 2018” le parole di Vettel. “Ci sono diverse vittorie tra cui scegliere. Non abbastanza, ma i momenti emozionanti sono stati molti. E nel frattempo in squadra molte sono cambiate, sono cambiate le persone al comando. L'atmosfera nel garage però è rimasta sempre la stessa, non ci sono state vere rotture".

Il pilota tedesco poi spiega il significato di essere un pilota di Maranello: "Pressione? Sono stato il primo a rendermi conto del significato di far parte della Ferrari. Come quando per esempio la macchina è finita nella ghiaia in Germania nel 2018: ero amareggiato e non avevo certo bisogno di sapere quanto scontenti sarebbero stati scontenti i fan. Della pressione all'esterno non ho mai avuto bisogno", conclude il pilota tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...