F1 Ferrari: "Leclerc risultato positivo al Covid-19"

Il monegasco e il team di Maranello hanno dato il doppio annuncio sui social: Charles sta bene, è nella sua casa di Monte Carlo ma accusa i primi sintomi lievi del coronavirus
F1 Ferrari: "Leclerc risultato positivo al Covid-19"

Dopo la Mercedes, anche la Ferrari fa i conti con un pilota positivo al coronavirus. Charles Leclerc ha il covid e dovrà rispettare il protocollo di sicurezza imposto da Maranello e dalla Formula 1. E' il quarto contagiato tra i piloti del Circus in questo anno difficile dopo Lando Norris, il 7 volte iridato Hamilton, Sergio Perez e Lance Stroll. Tutte le persone che in questi giorni sono stati in contatto con il monegasco sono entrati in isolamento fiduciario, come previsto dalle misure interne della scuderia.

Charles a sua insaputa in questi ultimi giorni era stato a contatto con una persona che aveva la malattia e ha scoperto di averla a sua volta nella giornata di ieri, mercoledì 14 gennaio, quando l'ultimo tampone a cui si è sottoposto ha dato esito positivo. Il 23enne della Rossa, che si trovava a Dubai in vacanza e in attesa di affrontare la preparazione fisica in vista della nuova stagione, è tornato subito nella sua casa a Monaco dove ora si trova in autoisolamento e accusa fortunatamente solo dei leggeri sintomi.

L'annuncio di Charles e della Ferrari 

I tifosi della Rossa sono stati avvertiti attraverso un doppio post sul profilo Twitter della Scuderia Ferrari e sul profilo Instagram di Leclerc. Fortunatamente il Mondiale 2021 di Formula 1 inizierà solo il prossimo 28 marzo con il GP del Bahrain, vista la cancellazione del GP d'Australia, e Charles avrà tutto il tempo per riprendersi e salire così al volante della SF21 insieme al nuovo compagno di squadra Sainz Jr. 

Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene e al sicuro. Volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid 19 - sono queste le prime parole del 23enne -. Vengo regolarmente controllato in accordo con i protocolli del mio team. Sfortunatamente ho saputo di esser stato a contatto con un positivo e mi sono immediatamente isolato in casa, avvisando tutti coloro con cui sono stato in contatto anche io. Il test sucessivo ha dato esito positivo. Mi sento bene e ho solo sintomi lievi. Rimarrò in isolamento nella mia casa di Monte Carlo in accordo alle limitazioni delle autorità locali. Prendetevi cura di voi e state al sicuro".

Anche il Cavallino su Twitter ha spiegato la situazione: "Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è risultato positivo al Covid. In conformità con i protocolli della squadra, Charles è stato sottoposto regolarmente a test e ieri il risultato dell’ultimo esame è stato positivo. Charles ci ha notificato immediatamente la cosa e ha informato tutte le persone con le quali è stato a stretto contatto negli ultimi giorni. Attualmente sta bene, accusa leggeri sintomi e si trova in autoisolamento nella sua casa a Monaco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...