F1, Sainz punta sulla Ferrari: "Possiamo stare davanti a McLaren"

Il pilota spagnolo è sicuro che la lotta per il 3° posto sarà con la sua ex scuderia: "Noi e Mclaren lottiamo per questo obiettivo e la differenza è molto sottile", ha dichiarato.
F1, Sainz punta sulla Ferrari: "Possiamo stare davanti a McLaren"© www.imagephotoagency.it

ROMA - Il 5° posto conquistato nel Gran Premio dell'Emilia Romagna, per Carlos Sainz, ha rappresentato un segnale di crescita importante ma soprattutto ha certifiato come lo spagnolo stia entrando sempre più in sintonia con la Ferrari, scuderia che lo ha accolto dopo due stagioni in McLaren. Proprio i due team sembrano essere destinati a lottare per tutta la stagione per conquistare il 3° posto nel mondiale costruttori. Ne è convinto anche il diretto interessato che, in una intervista ad As, ha rivelato come sarà un duello all'ultima staccata: "Potrebbero aver avuto un leggero vantaggio questo fine settimana, così come in Bahrain, ma quando andremo su circuiti che ci favoriranno un po' di più potremo essere davanti alla McLaren", le sue parole.

Duello con McLaren per il 3° posto

Dopo due gare sono appena 7 i punti che dividono le due scuderie. Un margine sottile che testimonia come sia Ferrari sia McLaren possano legittimamente ambire a conquistare il 3° posto alle spalle di Mercedes e Red Bull. Un obiettivo che, secondo Sainz, è alla portata della Rossa: "Quale è la terza scuderia del mondiale di Formula 1? Noi e Mclaren lottiamo per questo obiettivo e la differenza è molto sottile. La nostra è una battaglia molto divertente e a Imola Norris è riuscito a sfruttare tutto il potenziale della sua vettura, soprattutto in gara", ha concluso lo spagnolo, sicuro di poter dare il suo contributo alla causa Ferrari centrando quello che, a tutti gli effetti, sembra essere il vero obiettivo stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...