Ferrari, Binotto: "Fatti ottimi progressi, ma ci manca potenza"

Il team principal della Rossa ha parlato della situazione della Ferrari dopo questo inizio di stagione, soprattutto per quanto riguarda la macchina
Ferrari, Binotto: "Fatti ottimi progressi, ma ci manca potenza"© /Ag. Aldo Liverani

ROMA - La Ferrari ha mostrato di aver compiuto grossi passi in avanti rispetto alla stagione 2020 di Formula 1. Anche il team principal Mattia Binotto si è mostrato cosciente dei progressi fatti, anche se ammette che la strada per raggiungere i top team è lunga: "Ci manca ancora un po’ di potenza nel motore, anche se abbiamo fatto ottimi progressi, questa mancanza di potenza si fa sentire sia in qualifica che in gara, rendendoci vulnerabili agli attacchi degli avversari - ha detto in un'intervista a "Auto Motor und Sport" -. Migliorare a livello di power unit non è semplice, perché bisogna trovare prestazione senza intaccare l’affidabilità".

Obiettivi raggiunti e da raggiungere

Binotto ha poi parlato degli obiettivi di Ferrari per il 2021, ma anche per il futuro, evidenziando i grandi progressi fatti: "Il terzo posto non è il nostro obiettivo principale. È più importante dimostrare che siamo migliorati in tutti i settori come l’aerodinamica, il telaio, il motore e i pit-stop. Se guardo alle prime gare, eravamo tra i migliori in termini di pit-stop. Solo due squadre hanno una media di meno di tre secondi combinando tutte le soste. Una di loro siamo noi. È tornata la mentalità all’interno della squadra che ogni dettaglio conta, siamo in grado di identificare le nostre debolezze e correggerle. Nulla può accadere da un giorno all’altro, ma siamo sulla strada giusta per tornare in alto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...