Ferrari, Leclerc: "Non vedo l'ora di scendere in pista, Silverstone mi piace"

Solo una vittoria può rilanciare la Rossa nel mondiale e il monegasco sembra determinato nel coglierla: "Dobbiamo tornare in carreggiata"
Ferrari, Leclerc: "Non vedo l'ora di scendere in pista, Silverstone mi piace"© Getty Images

ROMA - Con la conferenza stampa piloti si apre la decima tappa della Formula 1. A Silverstone va in scena il Gran Premio di Gran Bretagna e Charles Leclerc sambra più che determinato a dare una spallata al mondiale, che lo vedeva in testa: "Adoro questa pista e in generale le curve veloci. Non vedo l’ora cominci questo weekend, abbiamo una macchina competitiva - dice il monegasco - anche se da Miami in poi non è andata alla grande".

Leclerc alla riscossa

Curve a gas spalancato, cambi di direzione ad altissima velocità e angoli da prendere con il bilanciamento giusto sugli pneumatici: questa è Silverstone e la Ferrari è pronta a scendere in pista per cercare di recuperare terreno su Max Verstappen e Sergio Perez. Per fare questo però serve una prova convincente. "Vogliamo rimetterci in carreggiata e tornare a vincere. Le prossime quattro gare  prima della pausa estiva - ricorda il classe 1997 - saranno importanti, sarebbe fantastico chiudere con dei buoni risultati. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, il resto verrà da sé", conclude poi il monegasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...