F1, Rosberg sulla Ferrari: "Contrariato dalla strategia su Sainz, ora Binotto cambi qualcosa"

Il campione del mondo ed ex pilota Mercedes: "La sosta ha impedito a Sainz di lottare oltre la quinta posizione"
F1, Rosberg sulla Ferrari: "Contrariato dalla strategia su Sainz, ora Binotto cambi qualcosa"© Getty Images for Greentech Festival

ROMA - Il muretto Ferrari torna sul banco degli imputati. In molti non hanno digerito la scelta di far fermare Carlos Sainz nelle battute finali del Gran Premio di Francia, dove lo spagnolo è stato penalizzato di 5 secondi. Anche Nico Rosberg, campione della Formula 1 nel 2016, ha commentato l'esito del weekend per la Rossa: "Mi sono veramente chiesto se quello che stavo ascoltando stesse succedendo veramente e scuotevo la testa di fronte alla strategia Ferrari - le sue parole a "Sky Sports UK" -. Mattia Binotto deve fare dei cambiamenti affinché questi errori di valutazione non avvengano più".

Il commento di Rosberg

Alla fine lo spagnolo è arrivato quinto partendo 19esimo per la penalità riguardante la power unit, mettendo a segno una rimonta entusiasmante fino alla terza posizione. Poi gli strateghi della Rossa hanno optato per la sosta. "Mi ha sorpreso vedere che il muretto era intento a fare calcoli sulla sosta ai box di Sainz mentre questo era impegnato in una battaglia ruota a ruota", dice Rosberg. Che poi conclude: "Sainz era terzo, richiamarlo ai box ha significato automaticamente non poter ambire oltre alla quinta posizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...