Ferrari, Mekies: "Sainz e Leclerc resettano tutto anche dopo gare complicate"

Il francese del muretto del Cavallino sprona Leclerc: "È veloce e non deve cambiare approccio. È capace di cose straordinarie"
Ferrari, Mekies: "Sainz e Leclerc resettano tutto anche dopo gare complicate"© xpb/Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Durante questa pausa estiva la Ferrarisi guarda dentro per cercare di capire come approcciare al meglio il resto di questa Formula 1. Laurent Mekies, racing director del Cavallino, parla alla stampa di come Charles Leclerc e Carlos Sainz reagiscono dopo trionfi e sconfitte. Queste le parole del francese riportate da "RacingNews365": "Con entrambi ci sono stati alti e bassi molto intensi. E in entrambi i casi, quando tornano al garage, sono in grado di resettarsi e analizzare i dati dopo più o meno dopo 15 minuti. Questo li spinge a dare ancora di più".

I complimenti a Leclerc

Tra i due piloti Ferrari, quello che più ha impressionato in questa prima parte di 2022 è senz'altro Charles Leclerc. Sorpassi al limite dell'impossibile e vittorie schiaccianti, però, hanno dovuto fare i conti con due errori (Imola e Paul Ricard), che gli stanno costando caro. Il racing director ex uomo FIA elogia così il monegasco: "Deve restare così com'è. Ha mostrato una velocità eccezionale e non ha bisogno di spiegazioni su come guidare al limite. Ha mostrato capacità straordinarie in pista", ha infatti concluso Mekies.

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...