F1, calendario gare e orari: quando corre la Ferrari

La Formula 1 ha reso noti gli orari di partenza delle 23 gare della stagione 2023, compreso quello completamente inedito della prima edizione del Gran Premio di Las Vegas.

ROMA - In attesa di trovare una possibile sostituzione per il GP della Cina, cancellato a causa delle normative anti-Covid nel paese asiatico, la Formula 1 ha ufficializzato il calendario per le 23 gare in programma nella stagione 2023. La stagione prenderà il via il prossimo 5 marzo in Bahrein alle ore 16 italiane, mentre le due gare italiane, il GP di Emilia Romagna di scena a Imola in programma il 21 maggio e il GP d'Italia programmato per il 3 settembre cominceranno entrambe alle ore 15.

Il caso Las Vegas

Grande curiosità per la prima esperienza del Circus a Las Vegas. In questo caso si partirà con le prove del giovedì, con la gara prevista alle ore 22 locali del sabato sera, che a causa del fuso orario avrà inizio alle ore 7.00 italiane. Tutte le sessioni della gara statunitense saranno in notturna. Confermato il passaggio da tre a sei sprint race, mentre le attività mediatiche dei piloti verranno spostate nuovamente al venerdì, anticipando di mezz'ora la prima sessione di prove libere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...