Sainz sorprende: la risposta alla domanda sul futuro Ferrari con Hamilton

Le parole del pilota di Formula 1: "Stiamo andando nella direzione giusta ma la Red Bull è ancora un passo avanti"

"Le sensazioni sono diverse rispetto allo scorso anno e penso che sia una buona notizia. E' anche vero che la macchina dell'anno scorso si è sviluppata molto ed era già una macchina molto migliore alla fine. Rispetto all'inizio dell'anno scorso, è una vettura che trasmette sensazioni decisamente migliori. Stiamo andando nella direzione giusta. Se basta per battere Red Bull, non credo, onestamente, ma dovremo aspettare la prima gara per scoprirlo". Sono le parole di Carlos Sainz riportate da Marca. Il pilota di Formula 1 ha aggiunto: "Credo sinceramente che la Red Bull sarà un passo avanti, e i tempi di oggi con la C3 lo dimostrano".

Sainz e le parole sul futuro: "La mia priorità"

Il pilota della Ferrari si è poi soffermato sul suo futuro, spiegando: "Vorrei prima risolvere il mio futuro per avere ben chiaro dove andrò, dove correrò, cosa verrà dopo - ha detto riguardo la priorità del momento - Ovviamente non conteranno molto su di me per sviluppare la nuova vettura e questo mi permette di concentrarmi solo ed esclusivamente su come ottenere il massimo dalla SF24 e da me stesso, per dedicare a me e alla Ferrari il miglior addio possibile. Onestamente non ho idea di quando verrà risolta la questione, perché in questo momento l'unica cosa che stiamo facendo è parlare con tutti e vedere un po' la posizione di ogni squadra disponibile per il futuro e vedere quale progetto si adatta meglio alle mie esigenze e alle mie intenzioni. Ottima macchina o progetto per il futuro? Entrambe le cose. Idealmente cercherò di essere in una buona posizione, sia l'anno prossimo che in futuro, ma in effetti credo che con il cambiamento regolamentare alle porte ci sia più che mai da tenere in considerazione il futuro più lontano".

Sainz, la Formula 1 del futuro e la Red Bull

Sainz ha poi dichiarato: "Penso che al di fuori di Ferrari, Mercedes e Red Bull, a causa di come sta cambiando la F1 attualmente, potrebbero esserci anche nuove opzioni molto interessanti. Oggi credo che la Red Bull sia un passo avanti, tenendo conto che hanno iniziato a sviluppare questa vettura molto prima di noi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...