Ralf Schumacher ha fatto coming out. L'ex pilota della Formula 1, fratello del sette volte campione Michael Schumacher, ha rivelato sui social media di essere gay. Nelle scorse ore, il pilota ha postato su Instagram una foto insieme al business manager francese Etienne, abbracciati su una barca. A commento delle immagini: "La cosa più bella della vita è avere al proprio fianco il partner giusto con cui condividere tutto". Etienne ha ripubblicato l'immagine dicendo in tedesco di essere "sopra le nuvole". La rivelazione di Ralf Schumacher ha sorpreso molti, ma il suo annuncio è stato accolto con entusiasmo e congratulazioni da parte di fan e membri della comunità sportiva. Carmen Geiss, attrice tedesca e amica intima di Ralf, ha risposto al post sui social scrivendo: "Vi amo così tanto. Hai il miglior partner, Etienne, che tu possa immaginare".
Ralf Schumacher ed il coming out: la reazione del figlio
Il messaggio di Geiss è poi proseguito: "Dopo due anni potete finalmente mostrare al mondo il vostro amore. Conosco Ralf da più di 25 anni e per me è sempre stato una grande gioia. Sempre liberale, una persona di buon cuore che posso chiamare giorno e notte e soprattutto è sempre stato onesto con me. Sono felice di aver partecipato a questo amore e sono ancora più felice per i due che si sono cercati e trovati, perché anch'io amo profondamente Etienne". Il pilota, 49 anni, è stato sposato per 14 anni con Cora Schumacher, ex modella di Playboy ed ex star della copertina di GQ. Nel 2025 la coppia si è separata.
L'ex coppia, che si è sposata nel 2001 ed ha avuto il figlio David nello stesso anno, sembra essere ancora molto unita. In risposta al post del padre sui social, il ragazzo ha scritto: "Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui sentirti davvero a tuo agio e sicuro, non importa se sei un uomo o una donna. Sono al 100% con te papà e ti auguro tutto il meglio e le congratulazioni". Anche Cora ha avuto una carriera agonistica guidando in varie classi e campionati. A questa professione, l'ex moglie di Schumacher ha affiancato una carriera separata nel mondo dello spettacolo come modella, presentatrice televisiva e attrice. È nota soprattutto per aver partecipato a programmi televisivi tedeschi come Top of the Pops, Mareinhof e Alarm Fur Cobra 11 - Die Autobahnpolizei. Dopo la separazione da Ralf, ha lanciato un profilo sulla piattaforma per adulti OnlyFans. A gennaio, Ralf si è congratulato con l'ex moglie per essere entrata a far parte del cast della versione tedesca di "I'm a Celebrity Get Me Out of Here!".