Jarvis: "La Yamaha resterà in MotoGP". Ma l’accordo con Rossi si allontana

Il numero uno del team giapponese: “E’ vero, stiamo faticando, ma per il momento non vedo la fine del nostro percorso. Anche se non si può mai dire”
Jarvis: "La Yamaha resterà in MotoGP". Ma l’accordo con Rossi si allontana© Alessandro Giberti Ph

ROMA – Le voci su una futura uscita della Yamaha – la moto portata nell’Olimpo del Circus da Valentino Rossi – dalla MotoGP si rincorrono da tempo. E, nonostante le rassicurazioni del caso, non vengono completamente smentite neppure dal numero uno della scuderia, Jin Jarvis, che intervistato da speedweek.com non ha escluso un’eventualità che, comunque, avrebbe del clamoroso. Anche alla luce del fatto che, con tutta probabilità, il team Mooney VR46 proprio di Valentino Rossi rinnoverà di un anno l’accordo di fornitura con la Ducati. Allontanando il potenziale avvicinamento proprio alla Yamaha.

MotoGP, Jarvis: “Al momento ci siamo, ma non si può mai sapere”

“Leggo sui giornali e sento nell’ambiente che tanti mettono sul tavolo la questione della permanenza di Yamaha in MotoGP. E non lo si può negare: in questo momento Yamaha e Honda stanno faticando – ha ammesso Jarvis - sei moto giapponesi contro sedici europee, e risultati insoddisfacenti. Si capiscono i dubbi di molti, Posso però assicurare – ha proseguito l’ad di Yamaha Motor Racing - che non vedo una mancanza di impegno, dai vertici Yamaha in giù. L’azienda ci supporta, sa cosa hanno significato le corse per Yamaha, sa cosa ci serve per cambiare, investimenti e metodi. Allo stesso tempo, però, bisogna essere molto realistici – ha concluso Jarvis - se guardi indietro di un anno alla Suzuki… neanche loro hanno visto arrivare il ritiro. Personalmente non ho dubbi. Speriamo che rimanga tutto così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...