MotoGP, Puig vede nero: “Situazione della Honda sempre più complicata”

Il direttore tecnico del team giapponese non nasconde le preoccupazioni sul futuro: “Necessario scavare a fondo per capire problemi”
MotoGP, Puig vede nero: “Situazione della Honda sempre più complicata”© Getty Images

ROMA – Non sembra esserci fine per il momento nero della Honda. La scuderia giapponese, che vanta una storia di assoluto protagonismo nella Moto GP, sta vivendo un momento scurissimo, con una stagione, quella in corso, iniziata come peggio non si poteva. E con due piloti, il pluricampione del mondo Marc Marquez e Alex Rins, che addirittura stanno cercando di risolvere anticipatamente i rispettivi contratti per accasarsi altrove. Un quadro a tinte fosche, in fondo al quale il direttore tecnico del team, Alberto Puig, non sembra vedere la luce. Almeno per ora.

MotoGP, Puig e la crisi Honda: “Momento duro”

“Dobbiamo scavare a fondo per capire quali sono i problemi e quali le soluzioni – ha detto Puig non nascondendo il rammarico per la situazione attuale - Marquez non è nella sua condizione migliore, e ha subito molte cadute in Germania. Non c’è pilota al mondo che sia contento se cade e capisce che la moto non è al livello di cui ha bisogno. D’altronde è un campione del mondo e vuole sempre spingere di più, non si arrende mai. La situazione è diventata un po’ più seria ma Marc deve prenderla con più calma. Non è felice e lo rispettiamo. Dopo la sosta faremo sicuramente dei passi in avanti – ha proseguito il dt della Honda - ma dobbiamo essere consapevoli che non avremo una moto fantastica. Le cose non stanno andando come vorremmo e non ci saranno cambiamenti radicali”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...