MotoGp, FIM Gala 2021: serata a Monaco per premiare campioni

Riconoscimenti per Quartararo e Mir, ma anche a Gardner e Bastianini per i titoli in Moto2 . Per la Superbike sul palco Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea
MotoGp, FIM Gala 2021: serata a Monaco per premiare campioni© Getty Images

ROMA - Il FIM Gala, dopo l'edizione 2020 annullata causa Covid, torna per premiare i campioni del mondo delle varie categorie della Federazione internazionale a due ruote. A sfilare sul tappeto rosso allestito nel Principato di Monaco, però, non c'erano solo i campioni della stagione appena conclusa, ma anche i vincitori della scorsa annata. E dunque medaglie per Fabio Quartararo (Yamaha) e il suo predecessore Joan Mir (Suzuki) per la MotoGp, mentre per la Superbike sono saliti sul palco il campione del mondo Toprak Ragzatlioglu (Yamaha) e il suo rivale Jonathan Rea (Kawasaki), campione del 2020.

Premiati anche i protagonisti di Moto2 e Moto3

Non solo però classe regina e Superbike. Nella serata di Monaco c'è spazio anche per gli altri campioni. Per la Moto2 sono stati infatti premiati Remy Gardner (KTM) e il campione dell'anno scorso Enea Bastianini (Avintia Esponsorama); mentre per la Moto3 sono saliti sul palco Pedro Acosta (KTM) e Albert Arenas (Aspar Team). Riconoscimenti anche per la Moto3 junior, con la medaglia d'oro che va ai campioni del 2021 e del 2020 Izan Guevara e Daniel Holgado. Con questa sfilata di numeri uno, quindi, si chiude definitivamente la stagione 2021, mentre la prossima sarà aperta dai test di Sepang, programmati per il prossimo febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...