Test MotoGp, Valentino Rossi: «Ce la possiamo giocare»

Il Dottore soddisfatto dopo la seconda giornata di test in Australia: quarto tempo per lui alle spalle di Vinales, Marquez e Lorenzo

PHILLIP ISLAND - «A Sepang Lorenzo era andato forte, ma qui siamo attaccati e se ci fosse la gara oggi ce la giocheremmo tutti attaccati». Bilancio positivo per Valentino Rossi al termine della seconda giornata di test della MotoGp a Phillip Island. «Sono stato veloce fin dal mattino. Ho fatto un solo time attack. La Suzuki in Malesia era lontana ma qui Vinales va fortissimo: E' un grande talento», ha aggiunto il Dottore che ha chiuso con il quarto tempo in 1:29.404.

TUTTI VICINI - Rossi non è preoccupato del balzo di Marquez secondo all'ultima tornata in 1:29.292 davanti all'altra Yamaha di Jorge Lorenzo: «Qui sono tutti vicini, preferisco questa situazione perché significa che ce la possiamo giocare», ha concluso. Domani ultima giornata di test sul circuito australiano, poi il circus si sposterà in Qatar per affrontare le ultime prove in vista dell'inizio della stagione, dal 2 al 4 marzo: una vera e propria anteprima, perché la gara inaugurale è fissata a Losail per il 17 marzo. In contemporanea, le classi Moto2™ e Moto3 ™ proveranno sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, per il loro primo test del 2016 prima di trasferirsi tutti in Qatar, dove dall’ 11 al 13 marzo effettueranno l’ultima prova della pre-season.

Petrucci in testa nel day 1

Il calendario dei test

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...