Moto3 Austin, Oettl in pole e Fenati quinto

Il tedesco in prima fila per la prima volta in carriera, ma il meteo ha condizionato la sessione. Male Antonelli, solo trentesimo
Moto3 Austin, Oettl in pole e Fenati quinto© EPA

AUSTIN - Prima pole position in carriera per il Phillip Oettl, che nelle qualifiche di Moto3 ad Austin ha conquistato il miglior tempo. Risultato insperato per il tedesco della KTM Team Schedl GP, complice l’imprevedibilità del meteo che ha fortemente condizionato la sessione. Pochi i minuti effettivi a disposizione dei piloti, entrati in pista ancora con il tracciato parzialmente bagnato. Il tempo di effettuare il primo paio di giri, e la pioggia è tornata a cadere, di fatto interrompendo praticamente del tutto la sessione.

SFORTUNA Fino a quel momento Oettl era stato il migliore (2:18.398), davanti a Navarro (+0.587) e Bastianini (+0.598) che pure scatteranno dalla prima fila. Poco più indietro Romano Fenati, quinto a +0.737 dietro Kornfeil, il sesto posto è invece di Norrodin. Se la cava anche Loatelli, settimo, così come Bulega, che può essere soddisfatto dell’undicesima posizione. Sfortunato, invece Niccolò Antonelli, penalizzato dal passaggio troppo lento da gomm rain a gomme slick a inizio sessione. Per il pilota dell’Ongetta Rivacold solo la trentesima posizione e una gara tutta in salita. 

MotoGp, Rossi in difficoltà

Classifica Moto3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...