MotoGp, Pernat: "Suicidio Honda, brutta mossa verso Marquez"

Il manager ligure non trova spiegazioni valide alle mosse dell'HRC che, stando agli ultimi rumors, avrebbe ingaggiato Pol Espargaro in sostituzione di Alex Marquez per il 2021
MotoGp, Pernat: "Suicidio Honda, brutta mossa verso Marquez"© Getty Images

ROMA - Carlo Pernat, storico manager ligure, non si capacita delle scelte della Honda in chiave mercato piloti. Stando alle ultime voci, infatti, sarebbe ormai fatta per l'ingaggio di Pol Espargaro all'HRC per il Mondiale 2021 di MotoGP, il che comporta l'addio immediato di Alex Marquez. Una vicenda che non piacerà affatto a Marc: "Siamo di fronte all'elogio della pazzia di Erasmo da Rotterdam, come ben sappiamo Marquez ha rinnovato il contratto, ponendo come condizione quella di prendere il fratello. Ora con questa mossa è come se avessero detto ad Alex Marquez che non hanno fiducia in lui. E questa decisione è una brutta mossa nei confronti di Marc, visto il forte attaccamento al fratello. Per me è una pazzia, la Honda si mette contro Marquez", spiega in un'intervista rilasciata a GPone.

Strategie sbagliate

Una mossa che secondo il noto manager ligure, rischia di far venire certi ripensamenti al campione del mondo spagnolo, che come è noto è particolarmente attaccato al fratello: "Non so se Marc firmerebbe ancora quel quadriennale dopo quanto accaduto. Qua siamo davvero una follia, perché non sarà una partenza facile per la Honda. Se è una strategia di Puig è un suicidio sportivo", ha concluso Pernat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...