MotoGp, a Jerez è doppietta Ducati: Miller trionfa davanti a Bagnaia

Calo incredibile di Quartararo che chiude tredicesimo. Morbidelli completa il podio mentre Rossi è diciassettesimo

MotoGp, a Jerez è doppietta Ducati: Miller trionfa davanti a Bagnaia© EPA

JEREZ - A Jerez la Ducati festeggia una doppietta storica. Jack Miller vince in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una splendida rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo). Completa il podio un ottimo Franco Morbidelli che piazza la Petronas in terza posizione. Niente da fare per Valentino Rossi che è ancora fuori dalla zona punti: il 'Dottore' è diciassettesimo, mentre non rischia ulteriori cadute Marc Marquez, il quale chiude nono. 

Gli altri risultati della gara

La testa della classifica piloti dunque cambia e vede al comando Bagnaia, capace di superare proprio Quartararo. Il compagno di box di quest'ultimo, Maverick Vinales, è settimo, ma mai competitivo per il podio. Appena fuori dal podio spicca invece il giapponese Takaaki Nakagami, quarto con la sua Honda davanti alla Suzuki dello spagnolo, nonché campione del mondo in carica, Joan Mir e all’Aprilia dell’altro iberico Aleix Espargaro. Chiude la top-10 l'altra Honda Hrc di Pol Espargaro, mentre Enea Bastianini, Alex Marquez e Brad Binder cadono senza gravi conseguenze fisiche. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...