MotoGp, Quartararo: "Nel Gp di Stiria l'obiettivo era il podio e l'ho centrato"

Il pilota della Yamaha accoglie con favore il 3° posto nel Gp di Stiria: "Questo terzo posto mi dà un’ottima sensazione, dopo la bandiera rossa non è stato facile", ha dichiarato.
MotoGp, Quartararo: "Nel Gp di Stiria l'obiettivo era il podio e l'ho centrato"© Getty Images

SPIELBERG - "Non so bene le posizioni degli altri fuori dal podio, ma Jorge è sempre stato veloce su questa pista e io sono contento di essere arrivato tra i primi tre: era il nostro obiettivo ideale e ci siamo riusciti". Fabio Quartararo non si nasconde a ccoglie con favore il risultato del Gp di Stiria che lo vede chiudere al 3° posto dietro a Jorge Martin e a Joan Mir, ma soprattutto incrementare il proprio vantaggio in classifica piloti sul primo degli inseguitori a 40 punti. Un weekend positivo, quindi, per il francese che accoglie con soddisfazione il risultato ottenuto in pista: "uesto terzo posto mi dà un’ottima sensazione perché quando c’è la bandiera rossa è sempre molto dura, anche se non sei coinvolto direttamente nell’incidente" ha dichiarato il francese nelle consuete interviste post gara.

Quartararo allunga nel mondiale piloti

Obiettivo raggiunto quindi per il francese della Yamaha che chiude il Gp di Stiria con un 3° posto utile soprattutto in ottica mondiale. "Ho fatto un sorpasso impressionante in curva-6, in partenza, era un po’ al limite. È stato difficile ripetersi, sapevo che Jack fosse molto veloce,andavo molto bene in frenata in curva 3 e sapevo che quello poteva essere un punto per sorpassare se c’era la possibilità: ci siamo riusciti" ha concluso Quartararo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...