MotoGp, intervento riuscito per Savadori: il pilota punta a tornare in sella a Silverstone

Il pilota italiano si è sottoposto all'operazione per ridurre la frattura al malleolo infortunato nell'incidente con Pedrosa. L'obiettivo è tornare in pista a Silverstone
MotoGp, intervento riuscito per Savadori: il pilota punta a tornare in sella a Silverstone© EPA

ROMA - L'intervento al quale si è sottoposto Lorenzo Savadori per ridurre la frattura al malleolo mediale della caviglia destra fratturato nel Gran Premio di Stiria è perfettamente riuscito. Il pilta italiano è stato costretto a sottoporsi all'intervento chirurgico in seguito all'incidente in Austria quando la sua moto ha centrato in pieno quella di Dani Pedrosa, scivolato davanti a lui, prendendo fuoco in seguito allo scoppio del serbatoio. Un grande spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza grave per i due con Savadori che inizierà nei prossimi giorni un percorso di riabilitazione, che gli consentirà di poter essere pronto al più presto per la ripresa dell’attività sportiva.

Savadori punta al ritorno in pista a Silverstone

Adesso il pilota italiano punta il ritorno in pista nel più breve tempo possibile. L'obiettivo, dopo la riuscita dell'intervento chirurgico, è quello di tornare in sella a Silverstone a fine agosto, quando si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna. Una corsa contro il tempo quella del pilota italiano che subito dopo l'incidente aveva rassicurato tutti postando una foto sui propri canali social corredata da un "Fortunatamente tutto ok… Ci vediamo presto" che fa sperare in un recupero lampo facendongli perdere così solo il Gp d'Austria in programma questo weekend per rivederlo di nuovo impegnato in pista a fine agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...