MotoGp, Pablo Nieto: "VR46? L'obiettivo deve essere il podio"

Il team manager della VR46 svela di quella volta in cui conobbe il Dottore: "È stato a Jarama nel 1997 e da quel giorno siamo amici", le sue parole.
MotoGp, Pablo Nieto: "VR46? L'obiettivo deve essere il podio"© ANSA

ROMA - Valentino Rossi e Pablo Nieto, attuale team manager della scuderia del nove volte iridato, lavorano gomito a gomito per migliorare le prestazioni del VR46 Racing Team. Nieto però svela in un'intervista a "El Mundo" com'è stato il suo primo incontro con il Dottore. "Abbiamo avuto la fortuna di incontrarci nel 1997, alla presentazione a Jarama di uno scooter Aprilia. Quel giorno abbiamo distrutto quattro motorini e da allora andiamo molto d'accordo. Ha iniziato in ufficio con Guareschi, ero team manager della sua squadra in Moto3, ma non ci capivano e Rossi è venuto a cercarmi. Da allora passiamo insieme molto tempo", ha detto Nieto.

Le parole di Nieto

La leggenda di Valentino Rossi è costruita su titoli e campionati dominati sulle due ruote, ma ora che il nove volte iridato ha appeso il casco al chiodo si è lanciato nella sfida forse più ardua della sua carriera: fondare un team e farlo correre in MotoGp. E Rossi ci è riuscito scegliendo Marco Bezzecchi e Luca Marini, prodotti della sua Academy. "Valentino è molto presente - afferma Nieto - e nel team c'è passione. Per quest'anno puntiamo al podio: chi pensa a noi solo come un riempitivo per la griglia di pertenza si sbaglia", afferma, concludendo, Nieto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...