MotoGp, Domenicali: "GP22 non pronta all'inizio, ma troppi errori"

Il primo bilancio dell'amministratore delegato dell'azienda italiana ha un sapore dolceamaro, ma si guarda già al futuro
MotoGp, Domenicali: "GP22 non pronta all'inizio, ma troppi errori"© ANSA

ROMA - Dal circuito di Misano l'amministratore delegato della Ducati, Claudio Domenicali, tira le somme di questo primo assaggio di MotoGp. "La classifica - afferma il manager italiano - non dà giustizia al nostro lavoro. La GP22 non era pronta per l'inizio della stagione e questo ha causato degli errori che pesano, perché Quartararo e Aleix Espargaro non hanno lasciato nulla. C'è stata sfortuna, ma non abbiamo raccolto punti in weekend dove avevamo tanto potenziale". Domenicali ha poi presentato la World Ducati Week, tre giorni a tema Ducati in programma dal 22 al 24 luglio.

Sul mercato

Al di là delle considerazioni tecniche emerse in queste prime tappe del Motomondiale, c'è il mercato piloti. Con Jack Miller alla KTM si apre per la Ducati la caccia al pilota che deve affiancare Pecco Bagnaia. I candidati sono Enea Bastianini e Jorge Martin, ma Domenicali non ha fretta: "Alcuni dicono che i contratti vanno fatti presto per tenere tranquilli i piloti, ma poi gli errori ci sono lo stesso. Sono dei professionisti: corrono senza pensare a queste cose. Nel futuro vogliamo avere sia Enea che Jorge: sono nei nostri progetti. Le possibilità per loro sono le stesse e la nazionalità non sarà un fattore", ha chiarito Domenicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...