MotoGp, Quartararo si sfoga: "Complimenti, giudici. Ottimo lavoro"

Il francese della Yamaha è amareggiato dal responso della direzione di gara che lo ha punito con un giro lungo da scontare in Gran Bretagna
MotoGp, Quartararo si sfoga: "Complimenti, giudici. Ottimo lavoro"© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Penalità per Fabio Quartararo. Si chiude così il Gran Premio d'Olanda per il campione del mondo della Yamaha, che dovrà scontare un long lap penalty a Silverstone, dodicesimo appuntamento della MotoGp, in programma a inizio agosto. "Bene... Un long lap per la prossima gara. Ora - dice Quartararo sui social - non puoi provare un sorpasso perché credono tu sia troppo ambizioso. Sin dall'inizio della stagione alcuni piloti hanno commesso incidenti di gara ma evidentemente il mio era troppo pericoloso. Congratulazioni agli steward per il fantastico lavoro che stanno facendo". 

L'irritazione di Quartararo

Fatale per il francese l'ingresso in curva 5 su Aleix Espargaro, poi quarto sotto la bandiera a scacchi. Una penalità che potrebbe costare caro al francese ora che ha fatto segnare il primo zero della stagione e gli avversari in classifica piloti si avvicinano. Quartararo aggiunge poi polemico: "La prossima volta non proverò nessun sorpasso per non prendere penalità. Buone vacanze, ci vediamo a Silverstone". Mani vuote e una grossa grana per la prossima tappa: così Assen saluta Quartararo che deve impedire a Aleix Espargaro, ora distante 21 punti, di risalire la china.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...