MotoGp, il RymiRing a un passo dal fallimento: a rischio la tappa finlandese

Dopo lo slittamento per quest'anno la pista finlandese potrebbe non essere in grado di ripagare i debitori: l'ingresso nel calendario 2023 è a rischio
MotoGp, il RymiRing a un passo dal fallimento: a rischio la tappa finlandese© Getty Images

ROMA - La Finlandia potrebbe attendere ancora a lungo per rivedere la MotoGp al KymiRing. Il circuito di nuova costruzione, che non ha mai visto la classe regina sfrecciare sul suo asfalto, ora rischia infatti di vedere i propri libri contabili portati in tribunale. Due imprese di costruzioni - "Maanrakennnus Pekka Rautiainen ky" e "Macra oy" - hanno presentato, secondo il quotidiano locale finlandese Iltalehti, un'istanza di fallimento alla corte di Paijaat-Hame a seguito di due richieste di risarcimento - 370.000 e 264.000 euro - che però il circuito non è in grado di pagare. L'appuntamento per quest'anno si sarebbe dovuto tenere questo weekend, ma è già stato rinviato.

Gp al capolinea?

Il CEO del circuito, Riku Ronnholm, al momento ha fatto sapere che nessuna richiesta di insolvenza è stata fatta pervenire al circuito e non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Non solo. Anche se lo scenario finanziario del circuito venisse condonato o venisse addirittura risolto, la conferma del KymiRing per il 2023 potrebbe comunque non vedere la luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...