MotoGp, Bagnaia ammette l'errore: "Mai mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici""

Il pilota della Ducati fa mea culpa sui social: "Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere", le sue parole.
MotoGp, Bagnaia ammette l'errore: "Mai mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici""© EPA

ROMA - Non cerca scuse Francesco "Pecco" Bagnaia e, dopo l'incidente stradale a Ibiza, per fortuna senza conseguenze, ammette il proprio errore. Risultato con un tasso alcolemico superiore a quanto stabilito dalla legge, il pilota Ducati ha fatto mea culpa attraverso i proprio social network: "Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo aver bevuto degli alcolici. Grazie", si legge nel post.

Il mea culpa di Bagnaia

Bagnaia, poi, ha spiegato come sono andate le cose scendendo nei dettagli: "Ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa della MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme brindando alla mia vittoria al GP di Assen. All’uscita della discoteca, verso le tre mattino, nell’affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso senza coinvolgere altri veicoli o persone. Il controllo del tasso alcolico effettuato dalla polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola" ha concluso. Una leggerezza, quella del pilota italiano, che il ducatista vuole superare facendo tornare a parlare la pista fin dal prossimo 7 agosto quando la MotoGP, dopo la pausa estiva, tornerà a sfrecciare nel Gran Premio di Gran Bretagna..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...