MotoGp, Domenicali avvisa Bastianini: "No a stupidaggini, è andato oltre"

A Misano la Ducati ha rischiato il patatrac nell'ultimo giro con la staccata di Bastianini su Bagnaia: "Ha esagerato", ha detto l'amministratore delegato
MotoGp, Domenicali avvisa Bastianini: "No a stupidaggini, è andato oltre"© ANSA

ROMA - La Ducati vola a Misano trascinata da un Francesco Bagnaia in una forma smagliante che mette in fila la quarta vittoria consecutiva in MotoGp. I punti da Quartararo ora sono solo 30 e le speranze di rimonta sono più alte che mai. Tuttavia, Enea Bastianini, futuro compagno di squadra di Bagnaia, ha insidiato la vittoria del collega fino all'ultima curva, anche disegnando traiettorie al limite. Claudio Domenicali, amministratore delegato della Ducati, ai microfoni di "Sky Sport" non ha apprezzato la troppa esuberanza del pilota Pramac: “Pecco è stato spaziale, Pinturicchio ha dipinto un altro capolavoro nonostante la pressione di Vinales prima e di Bastianini poi Enea è stato bravo fino all’ultimo giro, all’ultimo giro quella staccata se la poteva risparmiare, ha rischiato troppo, non ci piace".

Il monito di Domenicali

Il patron della Ducati si riferisce in particolare alla manovra di Bastianini nel primo settore dell'ultimo giro, dove ha provato a infilare Bagnaia dall'interno, rischiando il pasticcio. Il pensiero di Domenicali va inevitabilmente all'anno prossimo, quando Bastianini e Bagnaia si giocheranno alla pari il mondiale: "Ci sono 150 persone che lavorano, c’è una squadra, ci sono risultati da portare a casa. Bisogna lavorare per la squadra, vinca il migliore, ma senza fare stupidaggini, quella staccata lì è andata un pochino oltre. Quando due piloti non lavorano bene insieme io posso essere contento a metà”, ha puntualizzato il manager italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...