MotoGp, Nakagami in Honda LCR anche nel 2023: è ufficiale

La scuderia satellite dell'Ala Dorata completa così la sua coppia per la prossima stagione. Cecchinello: "La sua esperienza ci aiuterà"
MotoGp, Nakagami in Honda LCR anche nel 2023: è ufficiale© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Takaaki Nakagami firma per un altro anno con la Honda LCR e conferma il suo posto nella prossima MotoGp. Al netto di alcuni episodi (si veda il contatto con Bagnaia a Barcellona), il giapponese quest'anno si è confermato in crescita e si sta dimostrando un pilota concreto. "Sono molto felice di poter continuare a correre in MotoGp nel 2023 con Honda LCR. Vorrei ringraziare IDEMITSU e Honda HRC per il loro continuo supporto e non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione per dare tutto e ottenere i migliori risultati con la squadra. Nel frattempo, per il resto di questa stagione, continuerò a lavorare sodo per migliorare le mie prestazioni", ha detto il giapponese in un comunicato stampa.

Nakagami e Rins

Finora, sulle quattordici tappe disputate, Nakagami è andato a punti in nove occasioni, con i due settimi posti a Jerez e a Le Mans a segnare le sue migliori prestazioni. Con la crisi di prestazioni e l'infortunio di Marc Marquez che hanno investito la Honda in questo 2022, spesso è stato Nakagami a centrare un posto in top 10. Un aspetto che riprende anche il team manager della squadra, Lucio Cecchinello, che afferma: "Siamo molto contenti di questo annuncio, dal 2020 Nakagami ha dimostrato di essere un pilota molto veloce in grado di lottare per il podio e quest'anno si è giocato spesso la migliore posizione tra i piloti Honda. Confido nel suo potenziale e grazie con i suoi sei anni di esperienza, aiuterà sicuramente il team a migliorare il nostro pacchetto moto e a colmare il divario con i nostri concorrenti". La stagione 2023 però si preannuncia complicata per Nakagami, che dovrà vedersela con il suo nuovo compagno di squadra Alex Rins, pilota più competitivo rispetto ad Alex Marquez, che ha invece firmato con Gresini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...