MotoGp, Marquez: "Meteo imprevedibile, a Motegi bisogna fare attenzione"

L'Ala Dorata non vuole sfigurare davanti ai propri appassionati. "Loro ci daranno una spinta in più", ha detto Espargaro
MotoGp, Marquez: "Meteo imprevedibile, a Motegi bisogna fare attenzione"© EPA

ROMA - La MotoGp si avvicina al Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale. La Honda sarà osservata speciale, in quanto per lei sarà l'appuntamento di casa. Però la crisi di risultati mette Marc Marquez e Pol Espargaro in una situazione di ulteriore pressione nei confronti del pubblico di Motegi. Queste le parole dell'otto volte campione del mondo, che questa volta punta a un weekend lineare dopo i problemi di Aragon: “Sono davvero entusiasta di tornare in Giappone, è la gara di casa della Honda, è un circuito divertente e i fan sono sempre incredibili. A Motegi il tempo è imprevedibile, quindi dovremo prestare attenzione. Anche con il cambio di programma, saranno due giornate e mezzo molto intense, ma mi sento bene fisicamente dopo Aragon”.

I ricordi di Espargaro

Tra i piloti che hanno deluso di più in questo 2022 c'è Pol Espargaro, che a fine stagione saluterà l'Ala Dorata per ritornare in KTM. “Abbiamo avuto un weekend difficile ad Aragon, ma andare a casa della Honda e ritrovarci con i fan giapponesi ci dà sicuramente una spinta in più", ha detto lo spagnolo. Espargaro conserva però buoni ricordi del circuito di Motegi e conclude: "L'atmosfera è sempre incredibile in Giappone, quindi voglio continuare a lavorare sodo per dare un bello spettacolo per tutti coloro che ci supportano. Per me è anche una pista speciale perché nel 2013 ho vinto lì il mio campionato Moto2. Voglio dei bei ricordi anche per quest'anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...