Bagnaia dona un casco speciale a Mattarella: ecco la dedica del pilota Ducati

Il neo campione del mondo della classe regina ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a cui ha donato un casco con dedica

ROMA - Un'occasione speciale, quella vissuta da Francesco "Pecco" Bagnaia, per un'emozione speciale. Il campione del mondo con la Ducati, infatti, è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si è congratulato con lui per la conquista del titolo in MotoGP, a 50 anni di distanza dall'ultimo italiano a riuscirci con una moto italiana, Giacomo Agostini. Il pilota piemontese ha consegnato un caso al capo dello Stato con una dedica speciale: "Per il Presidente Mattarella con enorme orgoglio. Grazie!", il messaggio di Bagnaia per Mattarella.

I numeri di Bagnaia

Un'annata da record quella vissuta da Bagnaia che riporta il titolo alla Ducati in classe regina quindici anni dopo la vittoria di Casey Stoner nel 2007. La scuderia di Borgo Panigale ha messo a segno una strepitosa tripletta vincendo anche Mondiale Costruttori e quello Team. Titolo in MotoGp che mancava invece in Italia dall'acuto del 2009 di Valentino Rossi, che proprio nell'ultima gara della stagione, quella decisiva di Valencia che ha assegnato il titolo mondiale a Pecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...