MotoGP, FIM Awards: tra i protagonisti anche il campione del mondo Bagnaia

Il neo campione del mondo sarà tra gli ospiti della serata dei FIM Awards 2022 che si terrà sabato 3 dicembre al Palacongressi di Rimini

ROMA - I FIM Awards 2023 vedranno protagonista Francesco "Pecco" Bagnaia. Il neo campione del mondo con la Ducati, infatti, sarà tra i protagonisti della cerimonia che sarà ospitata sabato 3 dicembre al Palacongressi della città romagnola. La serata celebrerà i campioni del mondo 2022, tra cui quello in MotoGP di Francesco Bagnaia e quello in EnduroGP di Andrea Verona. Un'occasione per rendere onore al pilota Ducati per l'impresa compiuta in 2022 che lo ha visto grande protagonista con una rimonta straordinaria su Fabio Quartararo.

Bagnaia ai FIM Awards

La serata sarà quindi l'occasione per rendere merito al campione piemontese, entrato definitivamente nell'Olimpo dei grandi grazie al titolo mondiale conquistato con la Ducati, un'impresa che prima d'ora era riuscita solo a Giacomo Agostini, capace di portare un binomio italiano sul tetto del mondo 50 anni fa. La cerimonia di premiazione dei FIM Awards sarà preceduta, venerdì 2 dicembre, dall’Assemblea Generale della FIM, anche questa in programma presso il Palacongressi di Rimini. Durante tale importante appuntamento i delegati di oltre 100 Federazioni motociclistiche nazionali dovranno esprimere il loro voto in merito a diverse questioni ed eleggere il Presidente della FIM e i Membri del Board.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...