MotoGP, test Portimao: Ducati comanda la mattinata del day-1

Le moto di Borgo Panigale, assieme ad Aprilia, monopolizzano le prime otto posizioni dopo quattro ore della prima giornata sul circuito in Portogallo
MotoGP, test Portimao: Ducati comanda la mattinata del day-1© EPA

PORTIMAO - La MotoGP parla italiano, e la Ducati è ancora una volta protagonista. Nella prima metà del day-1 dei test di Portimao, in vista della stagione 2023, il più veloce è stato Luca Marini. Il fratello di Valentino Rossi ha firmato il crono di 1:39.458, mettendosi davanti ad altre due moto di Borgo Panigale, guidate dal campione del mondo in carica Pecco Bagnaia e da Fabio Di Giannantonio del team Gresini, al secondo anno in classe regina. Ma il treno Ducati non finisce qui, perché in quarta posizione c'è anche Jorge Martin del team Pramac.

Gli altri piloti

Quinto tempo per l'Aprilia di Maverick Vinales, seguito da Alex Marquez, Marco Bezzecchi e Miguel Oliveira, che chiude una top 8 di sole moto italiane nella mattinata del primo giorno. Nono posto per il vicecampione in carica Fabio Quartararo, mentre al decimo posto c'è l'altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...