MotoGP, Bagnaia: "Strategie? Troppo presto. Auguro a Marquez e Bastianini di tornare il prima possibile"

Il campione iridato in carica cerca il primo successo in Argentina ma non pensa alla classifica. "Facile perdere punti, serve costanza"

TERMAS DE RIO HONDO - Non poteva partire meglio la stagione di Francesco Bagnaia, capace della doppietta sprint+gara nel debutto a Portimao. Ora in vista del GP d'Argentina, per il campione iridato in carica l'obiettivo è proseguire la crescita senza pensare a strategie di classifica, nonostante le assenze di due contendenti al titolo come Marc Marquez ed Enea Bastianini. "Prima di tutto auguro a loro di tornare il prima possibile, mentre per quanto riguarda il campionato ritengo che sia troppo presto per pensare a strategie. Vinales e Bezzecchi sono molto vicini - sottolinea il numero 1 -quindi devo concentrarmi su questo e sull'essere costante perché è molto facile perdere punti".

"Curioso di iniziare questo week-end"

L'anno scorso quello in Argentina non fu un fine settimana semplice per la Ducati e Bagnaia, che cerca il primo acuto a Termas de Rio Hondo. "Sono molto curioso di iniziare questo weekend, l'anno scorso non siamo stati particolarmente competitivi su questo tracciato, ma nel corso dell'ultima stagione siamo molto migliorati: ora dobbiamo dimostrare se abbiamo potenziale anche qui. Probabilmente venerdì pioverà, non abbiamo fatto test e sembra che la pista sarà sporca, ma faremo comunque del nostro meglio", conclude Pecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...