Bezzecchi trionfa a Le Mans: la dedica a Valentino Rossi e alla Ducati

Il riminese ottiene il secondo successo stagionale e tallona Bagnaia in classifica: "Finalmente posso tagliarmi i baffi"

LE MANS - Secondo successo in cinque gare e primo posto in classifica lontano una sola lunghezza. Marco Bezzecchi è il protagonista in positivo del Gran Premio di Francia di MotoGP. Fondamentale, per la vittoria a Le Mans del pilota riminese, è l'aiuto di Ducati ma anche di un maestro d'eccezione come Valentino Rossi: "Vale mi ha sempre scritto, ci siamo sentiti per migliorare la partenza, oggi è andata benissimo - afferma ai microfoni di Sky Sport -. I ragazzi della Ducati mi danno un grandissimo aiuto, sono partecipi a tutti i nostri lavori. Dall'Igna? In questo weekend ha avuto una parola in più per me, abbiamo lavorato fino a stamattina".

Sulla gara

"Sono partito meglio, sono riuscito a essere in una posizione decente dopo i primi giri e poi è andata bene - afferma sulla gara Bezzecchi -. Il ritmo è stato buono, sono veramente contento. Il passo è stato veramente buono, venerdì ho avuto un passo altrettanto buono ma oggi è andata anche meglio, ho cercato di continuare a spingere fino alla fine ed è andata bene". Una vittoria, quella di oggi, che permetterà al classe 1997 di togliersi i baffi: "Vittoria fantastica, finalmente mi posso tagliare i baffi perché non mi piacciono - le sue parole dopo la gara alla regia internazionale - E' stata una gara fantastica, ho cercato il ritmo, mi sentivo benissimo in moto. La vittoria la dedico ai ragazzi della scuderia ed ai miei fan".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...