MotoGP, Bagnaia fa peggio di Marquez. Vinales vince la Sprint di Portimao

Il campione del mondo in carica indovina una grande partenza. Poi paga a caro prezzo un errore in staccata e cede la prima posizione al pilota Aprilia

PORTIMAO (Portogallo) - Maverick Vinales si aggiudica la seconda Sprint stagionale. Partito in prima fila insieme a Bastianini, il pilota Aprilia subisce la grande partenza di Miller e Bagnaia. Il campione del mondo in carica sale infatti al comando della gara dopo 3 giri. Alle sue spalle, lo spagnolo approfitta di un errore di Marc Marquez e si lancia all'inseguimento del rider Ducati, che sembra però ben saldo in prima posizione. Tuttavia, a pochi giri dal termine, Bagnaia sbaglia la staccata e sente scodare prepotentemente la moto. Un errore che lo forza ad andare lungo in curva e a cedere la prima posizione.

L'ordine di arrivo

Podio tutto spagnolo a Portimao, con Vinales che centra il suo primo successo con Aprilia. Subito dopo Marquez e Martin. Fuori dal podio invece Bagnaia, che taglia il traguardo in 4ª posizione. Chiude al 6º posto Bastianini, atteso domani in prima fila insieme allo stesso Vinales. Questo l'ordine di arrivo completo.

1 - M. Viñales 19:36.685

2 - M. Marquez +0.887 

3 - J. Martin +1.170

4 - F. Bagnaia +4.018

5 - J. Miller +4.227

6 - E. Bastianini +4.381

7 - P. Acosta +5.074

8 - A. Espargaro +6.266

9 - F. Quartararo +7.360

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...