Moto3, Jerez: Bulega secondo dietro Binder

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ottiene il primo podio in carriera. Davanti a lui il sudafricano, che ha vinto rimontando dall'ultima posizione
Moto3, Jerez: Bulega secondo dietro Binder© www.imagephotoagency.it

JEREZ - Fenomenale rimonta di Brad Binder nel Gp di Spagna in Moto3: il pilota della Red Bull KTM Ajo ha vinto a Jerez partendo dall’ultima posizione, dove era stato retrocesso per un0irregolarità tecnica riscontrata sulla sua moto. Incredibile anche la gara di Nicolò Bulega: il pilota dello Sky Racing Team VR46, che partiva dalla pole position, ha conquistato il secondo posto all’ultimo giro, dopo che a lungo era stato quarto, dietro Bagnaia (alla fine terzo) e Navarro (quarto). Dopo la prima pole, per il talento emiliano arriva anche il primo podio in Moto3. Sfortunato Niccolò Antonelli: gli si spegne la moto prima della partenza ed è costretto a partire dalla parte dalla pit lane. La sua gara si chiude in maniera ancora più sfortunata, esce di pista a 11 giri dal termine per una scivolata alla curva 8. Settimo posto invece per Romano Fenati.

LA GARA Pronti via, Bulega parte in pole ma viene subito infilato da Bagnaia e Navarro e scala in terza posizione. Sono loro tre a condurre la gara e a scambiarsi le posizioni man mano che passano i giri. Il pilota dello Sky Team sferra il primo attacco a Bagnaia, a 19 giri dal via e passa in seconda posizione. Un giro dopo si mette anche davanti a Navarro, che però risponde subito all’attacco e si riporta in testa. Bulega perde terreno e scala di nuovo in terza posizione. Nel frattempo dalle retrovie arriva come un treno Brad Binder, protagonista di una rimonta forsennata: il pilota sudafricano rimonta giro dopo giro, arrivando presto alle spalle dei primi tre. A dieci passaggi dal termine comincia ad attaccare Bulega e lo sorpassa, puntando Bagnaia e Navarro che lottano per il primo posto: lo spagnolo tocca il pilota della Mahindra che dopo il contatto perde terreno e finisce dietro Bulega, in quarta posizione. Da questo momento in poi sono Navarro e Binder a dettare il ritmo.

BINDER IN TESTA Binder attacca Navarro e conquista la prima posizione: i due vengono a contatto e Bagnaia scala in seconda, ma a breve deve cedere di nuovo il passo a Navarro. Nel frattempo Binder si invola indisturbato verso la vittoria e chiude una rimonta epica, ma lì dietro nell’ultimo giro succede di tutto. Sono in tre per due posizioni sul podio: Bagnaia, Bulega e Navarro danno vita a una lotta incredibile e a spuntarla è proprio Bulega che infila i due davanti chiudendo secondo davanti a Bagnaia. 

Exploit Bulega

Classifica Moto3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...