La Polizia esaurisce i fondi, benzina troppo cara: "Guidate il meno possibile!"

Il rincaro dei carburanti ha messo in ginocchio gli agenti della Contea di Isabella, Michigan: lo Sceriffo costretto a risparmiare budget per "dissetare" la Dodge Charger da 3,6 litri
La Polizia esaurisce i fondi, benzina troppo cara: "Guidate il meno possibile!"© Isabella County Michigan

Dall'Italia agli Stati Uniti, l'aumento del prezzo dei carburanti coinvolge gli automobilisti di tutto il mondo, e non solo i comuni cittadini, ma anche la polizia. Il caso più eclatante si è registrato in Michigan, dove il prezzo medio di un gallone di benzina (circa 3,5 litri) è di ben 5,214 dollari (quasi 5 euro). Questo drastico aumento dei prezzi si ripercuote su tutti, compreso l'Ufficio dello Sceriffo della Contea di Isabella, che ha rivelato di aver esaurito i fondi messi a bilancio per il carburante.

Prezzi dei carburanti alle stelle: anche l'Italia sta pagando la guerra in Ucraina

"Non ci sono più soldi per il carburante"

Michael Main, Sceriffo della Contea di Isabella, ha infatti dichiarato di essere stato costretto a dare istruzioni agli agenti di "cercare di gestire tutte le chiamate accessibili al telefono": in pratica, rispondere alle chiamate di persona per evitare così il più possibile di guidare. Main ha comunque aggiunto che, nonostante le mosse per risparmiare sul budget, la sicurezza dei cittadini rimarrà l'obiettivo primario.

Lavorare con una Dodge Charger non aiuta...

Ma nonostante le rassicurazioni, sembra che l'Ufficio dello Sceriffo sia stato sommerso da commenti negativi sui social, dato che la sua pagina Facebook è stata apparentemente cancellata. I cittadini sono senz'altro preoccupati. Anche perché i poliziotti di Isabella non guidano esattamente un'utilitaria, bensì una Dodge Charger Pursuit, una berlina "cattivissima" con un motore V6 da 3,6 litri. Si capisce come, al giorno d'oggi, mettere benzina a quell'auto rappresenta un vero e proprio investimento economico. 

Addio auto benzina, Diesel e GPL entro il 2035, la protesta dei Costruttori: "Troppo presto"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...