Il nuovo yacht indiano da 500 milioni di euro che ha piscina, palestra e beach club

Realizzato dallo studio indiano Bhushan Powar Designs, si chiama Zion, è lungo 110 metri ed è un inno al lusso estremo. Ed ha anche un grande occhio sullo scafo
Il nuovo yacht indiano da 500 milioni di euro che ha piscina, palestra e beach club

Dall'India arriva un nuovo yatch extra lusso pronto a salpare i mari e ad attirare l'attenzione di tutti (anche di chi non se lo può permettere, cioè quasi tutti, considerato che il prezzo stimato è tra i 400 e 500 milioni di euro!). Si chiama Zion ed è stato realizzato dallo studio Bhushan Powar Designs che preso ispirazione dai buchi neri. Esteticamente, infatti, presenta un grande occhio nel corpo dello scafo.

 

Ponti sospesi e giardini

Passiamo ai dettagli. Lo yatch è lungo 110 metri, comprende dieci cabine (a cui si deve aggiungere quella armatoriale con balconi panoramici, sul ponte principale) e può quindi ospitare venti persone. L’occhio sullo scafo di cui accennavamo poco sopra è la sua caratteristica principale: una maestosa cupola di vetro da cui si può ammirare tutto il mare intorno, per una panoramica totale. Oltre alle cabine di lusso, ci sono anche una piscina a sfioro con fondo di vetro e (addirittura) un eliporto. Una volta a bordo, il tuffo in piscina può essere seguito dal pranzo, ubicato in una zona che si raggiunge camminando su un ponte sospeso. Non solo. L’area intorno alla piscina ha anche la funzione di solarium, con tanto di lettini per prendere il sole.

Nella parte opposta, ci spostiamo sul ponte inferiore, si trova il garage al cui interno sono sistemate tender, moto d'acqua e altri mezzi di navigazione. Infine, per un lusso senza limiti, Zion è stato anche attrezzato di un beach club con palestra e un giardino all’aperto.

Pogba alla Juve: il ritorno del lusso tra supercar, ville da milionari e jet privato

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...