Con la Lamborghini va al triplo della velocità consentita: e la supercar è sequestrata

Un'Aventador ha commesso il cosiddetto reato di "guida acrobatica": le sanzioni della polizia canadese sono state severissime
Con la Lamborghini va al triplo della velocità consentita: e la supercar è sequestrata

Quando ti ritrovi al volante di una Lamborghini Aventador, e sei consapevole di avere alle spalle un V12 da 6,5 litri e 700 cv capace di spingersi fino a 350 km/h, è difficile resistere alla tentazione di dare qualche accelerata di troppo. Perché si rischia di compiere un reato o di mettere in pericolo se stessi e gli altri utenti della strada. Lo sa bene l'automobilista beccato dalla polizia canadese mentre sfrecciava a quasi tre volte il limite di velocità.

Il limite è 60 km/h, la Lamborghini va a 170 km/h

L'incidente è avvenuto all'inizio del mese nei pressi di Toronto. La polizia locale di York ha rilevato che la supercar di Sant'Agata Bolognese viaggiava a 170 km/h in una zona con limite imposto a 60 km/h. Le forze dell'ordine non hanno fornito molti dettagli sull'episodio, ma ha confermato che l'Aventador è stata sequestrata e rimarrà in un deposito per 14 giorni. Inoltre, al conducente - accusato di "guida acrobatica" - è stata sospesa la patente per 30 giorni.

"Guida acrobatica": le sanzioni

In Canada, per "guida acrobatica" si intendono quei reati che comprendono l'eccesso di velocità, le corse clandestine, le gare e altre pratiche di guida pericolose su un veicolo a motore. Le pene variano a seconda della gravità dell'infrazione, ma chi viene accusato di "guida acrobatica" in genere rischia una multa che può variare da circa 1.500 a 1.700 euro, e almeno 6 punti in meno sulla patente.

Lamborghini, il furto è clamoroso: lascia la supercar al parcheggio e gli rubano ruote e freni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...