Ford F-750 World Cruiser, il camper di lusso al prezzo di 6 milioni di euro

La potenza del veicolo è data da un motore turbodiesel Caterpillar C7 da 300 CV e 1.200 Nm di coppia
Ford F-750 World Cruiser, il camper di lusso al prezzo di 6 milioni di euro

Di veicoli "alternativi" ne è pieno il mondo. E seppur non sia più una novità scoprire auto, moto, camion o camper dall'aspetto differente e stravagante, la loro bellezza lascia sempre senza fiato. Perché si sa, fra il normale e lo "strano", si preferisce ciò che è strano. Ciò che scaturisce in noi un'attenzione maggiore e che, di conseguenza, ci affascina particolarmente. 

Come il caso del nuovo Ford F-750 World Cruiser, un camper particolarissimo (e lussuoso) nato da un’idea di Peter Dunkel, co-fondatore della Dunkel Bros di Alameda, in California. Questo camper, decisamente caratteristico, è stato realizzato su una base di un F-750, il pick-up Ford costituito da un motore V8 a gasolio da 330 CV o un V10 a benzina da 320 CV. Un vero e proprio maestoso gigante.

Cruiser: fra relax e discoteca

Il pick-up utilizzato per la realizzazione del camper, ossia l’ F-750, ha subito un allargamento di circa 56 centimetri per una maggiore comodità all’interno del veicolo che può ospitare tranquillamente 6 persone. Il Cruiser è dotato di un bagno con doccia, una cucina munita di tutti gli elettrodomestici e un salotto con una TV flat screen, per potersi concedere del meritato relax; si conclude con le zone da letto. La potenza del camper è data da un motore turbodiesel Caterpillar C7 da 300 CV e 1.200 Nm di coppia. È dotato di sospensioni pneumatiche, cerchi da 22 pollici e 2 serbatoi supplementari che possono totalizzare 230 litri di carburante. Ma non è finita qui perché chi si vuole divertire, creando un’atmosfera da movida e discoteca, può farlo. Come? Il Cruiser ha un impianto Kenwood Supreme con degli altoparlanti e un subwoofer da 10 pollici. Insomma, un sogno. Sì ma da quasi 6 milioni di euro.

Il camper con un rimorchio garage è un camion Freightliner

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...