Le gare tra monopattini elettrici diventano virali: che battaglie in pista! VIDEO

Basta fare un salto sui social come Instagram per dare un'occhiata ai filmati che mostrano i piloti dell'eSkootr Championship impegnati tra curve e alta velocità
Le gare tra monopattini elettrici diventano virali: che battaglie in pista! VIDEO

Avete mai sentito parlare dell'eSkootr Championship? Si tratta di campionali a livello internazionale dedicati ai monopattini. Del resto, era solo questione di tempo prima che a bordo di tali mezzi ci facessero anche delle vere e proprie gare di velocità. Non stupisce quindi che siano nate competizioni come l'eSkootr. E nonostante l’affluenza di pubblico a queste gare sia ancora scarsa, il web è invece sempre molto accogliente con gli episodi degli di nota. E infatti il video postato sul profilo Instagram @gridmotors ci ha messo poco a fare il giro dei social. Casa è successo? Le sfide, a quanto sembra, sono decisamente agguerrite.

Gare di monopattini elettrici: il video

A differenza di quanto si possa immaginare, le gare professionistiche in monopattino non annoiano affatto, con i piloti che si danno battaglia l’un l’altro. Abbigliamento tecnico (tute, stivali e caschi integrali) e alta velocità, tra curve, sorpassi e incontri ravvicinati. I mezzi, poi, sono un po’ diversi da quelli che vediamo per strada: più robusti, possenti, con caratteristiche che ne accentuano l’aerodinamica. Non saranno le moto, e il paragone ovviamente non regge, ma per chi è amante dei monopattini queste gare possono davvero essere divertenti da vedere.

Il futuro è dei monopattini: gli italiani ormai li preferiscono all'auto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...