Minaccia automobilisti e sperona 15 auto, poi punta un fucile contro i Carabinieri

Il protagonista dell'episodio è un uomo svizzero di 31 anni. Ora è accusato di molti reati fra cui porto illegale di arma da guerra e resistenza a pubblico ufficiale
Minaccia automobilisti e sperona 15 auto, poi punta un fucile contro i Carabinieri

Un altro episodio folle, il cui protagonista è un uomo svizzero di 31 anni, è stato registrato sulla strada statale 33 del Sempione, fra Meina (Novara), e Stresa (Verbano-Cusio-Ossola). Quel che è accaduto non solo è stato molto pericoloso, ma anche molto assurdo. Il giovane stranierio, nella stazione di servizio lungo la statale, si "dilettava" a minacciare gli automobilisti con un  fucile d'assalto, un modello Schmidt Rubin K31, a torso nudo. Pare che fosse sotto effetto di droghe; il tutto è accaduto ad una stazione di servizio. L'uomo poi speronava le auto (ne ha colpite almeno una 15ina) con la propria dopo esservi salito.

Minacciava i Carabinieri

L'arma da fuoco che il 31enne utilizzava era una tipologia d'arma in uso alle truppe elvetiche nel secondo dopo guerra. Il fucile calibro 223 aveva 45 proiettili e se avesse sparato la vicenda sarebbe finita in tragedia. Le immagini che ora circolano derivano da un video registrato alla stazione di servizio e poi ceduto ai Carabinieri. Ma non è finita qui perché l'uomo dopo essere stato intercettato dalle Forze dell'Ordine ha opposto resistenza, puntando loro l'arma contro. Per fortuna, i Carabinieri sono riusciti a disarmarlo e attualmente è accusato di una serie di reati fra cui porto illegale di arma da guerra, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.

Dà fuoco alla Clio della fidanzata dell'ex dopo averla rigata di insulti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...