Crash fra volante vigili e bici durante processione: 9 feriti

L'incidente ha coinvolto anche i religiosi peruviani in piazza Duomo, a Firenze. Fra loro anche due bambine
Crash fra volante vigili e bici durante processione: 9 feriti

Una processione che si stava svolgendo in piazza Duomo a Firenze, è stata interrotta da un tamponamento che ha coinvolto un'auto della polizia municipale e i partecipanti al rito religioso. L'impatto ha causato ben 9 feriti, fra questi due bambine che sono state portate in ospedale in codice giallo e non hanno per fortuna subito gravi danni. La processione era un momento di raccoglimento per la comunità peruviana, che stava celebrando “Il signore dei Miracoli”, una loro tradizione che ha origine nel periodo del terremoto di Lima del 1655. 

La carambola

In realtà non è certa ancora la dinamica. Quel che si sa è che il tamponamento è avvenuto fra la vettura degli agenti e una bicicletta, che poi ha scatenato una carambola anche con i presenti alla processione. Alla guida era una vigilessa, che fortunatamente è rimasta ferita in maniera leggera. Fra coloro che hanno subito danni fisici ci sono 5 donne e un uomo di quarant'anni. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 e una 70enne è stata portata d'urgenza in ospedale in codice rosso.

L'auto della municipale è stata sequestrata e sono in atto accertamenti e indagini che possano decretare la causa di tale sinistro. La processione si svolge in pieno centro storico e la tratta coinvolta è dedicata ai pedoni. Giuseppe Betori, cardinale di Firenze, è vicino a tutti coloro che sono stati coinvolti e alle loro famiglie.

Subisce furto in pieno giorno mentre lavora: presi gli pneumatici dell'auto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...