Desiderate questo yacht extralusso? Servono più di 25 milioni di euro

Per acquistare il Trinity Tri-Deck, abbandonato quindici anni fa con i lavori in corso, bisogna sborsare 1,5 mln di euro: ma per ultimare la ristrutturazione il prezzo è ancora più oneroso
Desiderate questo yacht extralusso? Servono più di 25 milioni di euro

Si chiama Trinity Tri-Deck, è un super yacht da 52 metri di lunghezza e in seguito alla crisi finanziaria del 2007-2008 era stato abbandonato con i lavori in corso ancora da ultimare. Quindici anni dopo, è finito all'asta sul portale specializzato Boathouse Auctions. Base di partenza, 1,5 milioni di euro. Ma per completare i lavori bisogna mettere in conto un'ulteriore spesa da capogiro. 

Dai 16 ai 25 mln di euro per averla completa

Praticamente, il milione e mezzo di euro serve per acquistare l'imbarcazione, che è pronta soltanto al 40% (lo scafo al 95%): per avere i lavori ultimati, serve una cifra che si aggira dai 16 ai 25 milioni di euro. Progettato come yacht di lusso a sei cabine con ascensore in tutti e quattro i ponti, il Trinity Tri-Deck ha una velocità massima di 23 nodi (42,5 km/h) e una stazza lorda inferiore a 500 tonnellate. Oltre allo scafo e alla sovrastruttura in alluminio, l'imbarcazione viene fornita con un lungo elenco di inventari e parti di ricambio.

Dalla suite alla zona bar

La suite si trova a prua, seguita dalla cucina, dalla zona pranzo e dal salone principale. A poppa è presente un'area bar all'aperto seguita da un'area salotto con panche, sedie a sdraio e tavoli. Insomma, roba per miliardari. Trinity Tri-Deck farà gola a qualcuno? Staremo a vedere.

Jim Ratcliffe, il miliardario che comprerà il Manchester United tra yacht e Land Rover

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...