All'asta la Mercedes-AMG da 200.000 euro di Federer

La GT 63 S E-Performance da 843 cv e 1.400 Nm di coppia della leggenda del tennis verrà messa in vendita per beneficenza a Montecarlo da RM Sotheby's
All'asta la Mercedes-AMG da 200.000 euro di Federer

Una one-off speciale, e non solo per la tinta gialla della carrozzeria. Una Mercedes-AMG da 200.000 euro, battuta all'asta da RM Sotheby's. Una super berlina che appare proprio come i gusti del suo proprietario comandano. Solo che il suo proprietario non è un automobilista qualunque: bensì Roger Federer.

843 cv, 316 km/h di velocità

La Casa di Stoccarda ha deciso di mettere la vettura all'asta per festeggiare la carriera di uno dei più grandi tennisti di sempre, che negli scorsi mesi ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica. Trattasi nello specifico di una AMG GT 63 S E-Performance con carrozzeria Electric Beam (scelta proprio dal campione svizzero) e spinta da un V8 biturbo - assistito da un motore elettrico sull'assale posteriore - per una potenza totale di 843 cv e 1.400 Nm di coppia. Una furia in grado di raggiungere i 316 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi.

Mercedes, il garage di Roger Federer parla tedesco

Il ricavato dell'asta sarà utilizzato per ristrutturare un campo da tennis pubblico a Londra, in collaborazione con gli artisti post-graffiti Low Bros.

Djokovic ferma le auto green: no allo sfruttamento delle miniere di litio in Serbia

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...