F1 Mercedes, Wolff: "Riscatto in Arabia Saudita possibile, ecco come"

Il team principal delle Frecce d'Argento svela una caratterstica del circuito di Gedda che potrebbe rivelarsi favorevole alla W14
F1 Mercedes, Wolff: "Riscatto in Arabia Saudita possibile, ecco come"© Getty Images

ROMA - La Mercedes è uscita con le ossa rotte dal primo appuntamento del mondiale di F1, con la W14 che ha evidenziato diversi problemi, tanto da suscitare il malcontento di Lewis Hamilton. Tra le criticità emerse c'era quella del degrado agli pneumatici posteriori, particolarmente sollecitati, marcato ancora di più dall'asfalto abrasivo di Sakhir. Per questo motivo, Toto Wolff è convinto che la Mercedes possa trarre benefici nel weekend che porta al GP di Arabia Saudita, non solo per l'asfalto più liscio, ma anche per la conformazione stessa del tracciato di Gedda, che prevede solo due staccate importanti, la prima e l'ultima curva. Aspetti che lo caratterizzano come un circuito che incide soprattutto sugli pneumatici anteriori, la cui gestione, storicamente, è un punto forte di Mercedes. 

Le parole di Wolff

In vista del weekend in Arabia Saudita, Wolff ha dichiarato: "L'asfalto di Sakhir ha accentuato particolarmente il degrado delle gomme, che è il punto debole più grave della nostra macchina. Da questo punto di vista, a Gedda dovrebbe andare meglio. Penso che quando passeremo a circuiti che incidono sull'anteriore avremo un passo migliore". Altri circuiti similari a quello arabo sono Spa, Suzuka e Silverstone, mentre assimilabili al Bahrain troviamo Montreal, Monaco e l'Hungaroring. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...