A bordo della Ferrari in piazza della Signoria a Firenze: tre infrazioni e una mega multa

La Polizia locale gli ha fatto una sanzione di ben 470 euro. Il turista, americano, andava contromano in una zona pedonale e la patente non era valida in Italia
A bordo della Ferrari in piazza della Signoria a Firenze: tre infrazioni e una mega multa

Non c'è limite al menefreghismo. Sono sempre di più gli episodi in cui turisti o cittadini stessi non rispettano le regole vigenti nel proprio Paese. L'ultimo caso è accaduto in toscana, e ha visto come protagonista un americano. L'uomo, a bordo della sua Ferrari 488 Spider con una targa elvetica, è stato fermato per aver commesso tre differenti infrazioni nel centro storico della città. 

La mega sanzione

L'uomo circolava con la sua supercar fiammeggiante in Piazza della Signoria, in una zona pedonale, nel tentativo di raggiungere la Galleria degli Uffizi. Non solo: guidava anche contromano. Due violazioni inammissibili a cui è seguita una terza quando, dopo essere stato fermato dalla Polizia locale, si è scoperto che la sua patente non era neppure valida in Italia. Gli è stata fatta una multa di ben 470 Euro.

Avvenimenti del genere non sono purtroppo rari. Uno degli ultimi aveva visto una Panda, sempre a Firenze, con a bordo un turista californiano, attraversare Ponte Vecchio. Anch'egli si era beccato una sanzione da 500 euro giustificando la sua distrazione con il fatto di essere troppo preso a cercare un parcheggio.

A tutto gas alla rotonda, lo trovano ubriaco che canta canzoni di Tommaso Paradiso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...