Triplo schianto in autostrada: le vetture sbattono contro... le mucche!

I due bovini erano fermi in mezzo alla carreggiata di un'autostrada in Sicilia. Sono 4 le persone trasportate in ospedale
Triplo schianto in autostrada: le vetture sbattono contro... le mucche!

Quante volte abbiamo sentito parlare di incidenti causati da animali che riescono ad arrivare sulla carreggiata? Anche stavolta le protagoniste della vicenda sono delle mucche sulla A18 Siracusa-Catania. I due animali hanno portato allo schianto di 3 auto e al ferimento di 4 persone.

Ma come facevano a trovarsi lì?

Quello delle mucche in strada non è un problema nuovo: già nell'estate del 2022 alcuni bovini avevano causato un grave incidente a Torino, sulla tangenziale e a rimanerne feriti quella volta erano stati quattro agenti delle Forze dell'Ordine. Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia stradale, stavolta le due mucche hanno invaso la carreggiata e poco dopo sono state colpite da una Ford Mustang e due Volkswagen Passat. Il violento impatto ha causato ferite ai conducenti dei veicoli coinvolti, con prognosi che vanno da tre a quindici giorni.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, le due mucche hanno perso la vita nell'incidente. La causa del loro ingresso in autostrada rimane sconosciuta e gli agenti stanno attualmente cercando di rintracciare il proprietario degli animali.

Cavallo al galoppo sulla statale: fatale l'impatto con una Citroen

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...