Contromano in autostrada. Il motivo? Pagare il Telepass. Si becca una multa salata

Un ragazzo del 2002, neopatentato, ha fatto un'inversione pericolosa sulla A33 Asti-Cuneo beccandosi anche il ritiro della patente
Contromano in autostrada. Il motivo? Pagare il Telepass. Si becca una multa salata

Quando si è neopatentati, si è anche inesperti e a volte ingenui. Ma questo non vuol dire che bisogna essere imprudenti. Neanche quando si teme una multa. Non lo ha ben colto questo neopatentato che, sulla autostrada A33 Asti-Cuneo, ha eseguito un'inversione di marcia per poter tornare a pagare il Telepass che non aveva ben funzionato. Il problema però è che ha commesso una grossa infrazione: andare contromano. Anche molto pericolosa. Tutto è accaduto il 21 aprile scorso e questa leggerezza gli è costata una sanzione molto alta, ma anche una revoca della patente e il sequestro per tre mesi e mezzo. 

Multa da capogiro

La Polizia, accortasi dell'infrazione, è intervenuta all'istante. Il ragazzo, colpa anche la poca esperienza, ha spiegato di essere tornato indietro per regolare il Telepass che non aveva funzionato bene. È stato poi sottoposto a un alcol test, al quale è risultato negativo e alla fine il prezzo della multa, oltre al ritiro della patente di guida, è stato di ben 2.000 euro.

Per evitare che episodi del genere accadano ancora, è bene tenere a mente che quando il Telepass non funziona, scatterà una foto della targa e se il sistema Telepass è associato regolarmente alla targa, tutto si concluderà con un addebito del transito che avverrà autonomamente.

Sfreccia con la Lamborghini in autostrada a 253 km/h: beccato e multato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...